Nel suo studio, in una conversazione con il curatore e critico Francesco Zanot, Alec Soth ha analizzato le sue fotografie realizzate nell′arco della sua carriera, celebri ed inedite. Per ognuna un capitolo, un pensiero, una riflessione. Le immagini di Soth si mescolano tra loro, si ricompongono in nuove sequenze, seguendo il filo dei ricordi, delle domande, delle suggestioni culturali, creando legami inediti ed imprevedibili.
Alec Soth è un fotografo nato e cresciuto a Minneapolis. La sua prima monografia è "Sleeping by the Missisipi". Da allora Alec Soth ha pubblicato svariati libri. Nella sua carriera ha ricevuto svariati premi e borse di studio, fra cui la Guggenheim Fellowship nel 2013. Nel 2008 ha fondato una casa editrice, la Little Brown Mushroom. E′ un membro di Magnum Photos.
Francesco Zanot, critico fotografico e curatore ha lavorato a mostre e pubblicazioni con alcuni fra i maggiori fotografi internazionali. Attualmente è direttore del Master universitario in Photography and Visual Design organizzato da Forma, Fondazione per la fotografia e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, è consulente per le attività espositive di Contrasto e associate editor di Fantom - Photographic Quarterly.
INFO
-
- Edito da Contrasto
- Dimensioni/Size 15x21cm
- Copertina/Cover morbida con risvolto/ soft
- Pagine/Pages 179
- Fotografie foto a colori/ color photography
- ISBN 978-88-6965-390-2 € 21,00 iva compresa
PER ACQUISTARE